Giornata intensa in casa Ascoli, la società infatti si è mossa sul mercato prima definendo con l’Atalanta il ritorno in nerazzurro del portiere Khadim Ndiaye e poi ufficializzando l’acquisto dell’attaccante Soufiane Bidaoui con il seguente comunicato: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Soufiane Bidaoui, attaccante esterno sinistro, nato il 20 aprile 1990 ad Etterbeek, in Belgio, ma di nazionalità marocchina.
Diegem, Westerlo, Roeselare e Lierse i club in cui ha militato prima di approdare in Italia, al Parma. Oltre a quella crociata, Bidaoui ha vestito le maglie di Crotone, Latina, Avellino e Spezia, squadra di provenienza, con cui nelle ultime due stagioni ha messo a segno in 40 presenze 7 reti e 3 assist. In Serie B sono 134 i gettoni di presenza (con 15 gol e 18 assist), che si aggiungono ai 4 in Serie A e ai 52 nei campionati esteri (con 4 gol e 4 assist).
L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Soufian Bidaoui, che vestirà la maglia bianconera n. 26″.
Un calciatore positivo al Covid
Oltre al mercato l’Ascoli ha dovuto fare i conti anche con un altro calciatore che è risultato positivo al Covid e del quale non è stato fatto il nome.
Questo il comunicato del club: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che un proprio tesserato, prima di riaggregarsi al gruppo-squadra, è risultato positivo al Covid-19. Il calciatore è in isolamento fiduciario presso la propria abitazione come da protocollo medico-sanitario”.