Juventus-Roma: come arrivano alla gara
La Juventus occupa al momento la 4° posizione in classifica, con 39 punti fatti in 19 partite: fino ad ora ha raccolto 11 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. La formazione è reduce dalla vittoria esterna in casa della Sampdoria, e deve recuperare la gara interna contro il Napoli. Ha inoltre vinto la semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Inter per 1-2.
La Roma occupa invece la 3° posizione in classifica, con 40 punti frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte nelle 20 gare fin qui disputate. Nell’ultima gara di Campionato ha vinto nettamente in casa contro il Verona per 3-1. Rientrato il caso Dzeko, che è tornato ad allenarsi in gruppo.
Juventus-Roma: gli arbitri del match
Arbitro: ORSATO
Assistenti: MELI – FIORITO
IV: CALVARESE
VAR: CHIFFI
AVAR: MONDIN
Juventus-Roma: il pronostico
Juventus-Roma, nonostante si presenti come una gara potenzialmente equilibrata per il valore delle due squadre e per la classifica di entrambe, vede a nostro giudizio favoriti i padroni di casa per le contingenti assenze della Roma, che deve rinunciare a Pellegrini e Smalling, e ha Dzeko ancora ai margini, benché rientrato in rosa. Pensiamo quindi che possa vincere la squadra di casa: esito 1.
Juventus-Roma: le probabili formazioni
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.
ROMA (3-5-2): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Cristante, Veretout, Spinazzola; Borja Mayoral, Mkhitaryan.
Juventus-Roma: dove vederla in tv e streaming
Juventus-Roma sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2020/21 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.