Banco di prova importante sia per il Genoa, in fase estremamente positiva, che per il Napoli di Gattuso.
Top Genoa
Pandev: uno degli ex della partita, “rispolverato” da Ballardini dal 1′, ripaga la fiducia ampiamente: nel primo tempo realizza una doppietta che indirizza la gara.
Perin: sicuramente protagonista nella vittoria odierna, con tantissimi interventi, di cui almeno 3-4 importanti. Incolpevole sulla rete di Politano.
Flop Genoa
Portanova: Subentra e non rinvia bene in mischia, concedendo al Napoli una delle poche occasioni nitide per trovare il gol.
Top Napoli
Politano: Cresce nella ripresa, dove da il meglio da mezzala destra: nonostante giochi tutta la partita è sicuramente il più pericoloso e lucido dei suoi, dapprima sfiora l’incrocio e poi trova il bersaglio grosso per mettere a segno la rete che dimezza lo svantaggio.
Lozano: solita gara di “strappi” improvvisi che hanno l’effetto di far ammonire diversi difensori e terzini avversari. Non trova il gol o l’assist ma la sua gara è di livello.
Flop Napoli
Maksimovic: Pessima la sua prestazione nel primo tempo, dove con un passaggio sciagurato causa il primo gol di Pandev e anche sul raddoppio è decisamente colpevole.
Mario Rui: Interpreta male la prima parte della partita, dove non riesce a marcare i diretti avversari e non salendo in maniera accurata. Alla fine potrebbe guadagnarsi un rigore allo scadere ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione.