Nuovo capitolo nella telenovela che vede Christian Eriksen, trequartista in forza all’Inter ma in uscita dal club nerazzurro dopo solo un anno di permanenza in Italia, anche a causa di un mancato adattamento al calcio nostrano e di un difficile rapporto tattico con il tecnico dell’Inter Antonio Conte: l’agente del danese, Martinus Schoots, ha infatti ufficialmente presentato ricorso al Collegio di Garanzia del CONI in relazione al trasferimento del suo assistito dal Tottenham. Il testo così riporta:
“Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un’istanza di arbitrato, ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI, da parte dell’Agente Sportivo Martinus Schoots contro la F.C. Internazionale Milano S.p.A., in virtù del contratto di mandato, sottoscritto il 27 gennaio 2020, in forza del quale la società intimata ha conferito incarico al suddetto istante al fine di consentire la realizzazione del trasferimento del calciatore Christian Eriksen, allora tesserato presso il Tottenham Hotspur F.C., alla società milanese”.
In sostanza, l’agente intende definire il proprio ruolo nell’ambito del trasferimento tra la società londinese e quella meneghina.